Il 7° mese mondiale Alzheimer

 

Come ogni anno, nel mese di settembre, saranno organizzati meeting, convegni, spettacoli itineranti e tavole rotonde con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica su una delle patologie più invalidanti e drammatiche dei nostri tempi, caratterizzata da un impatto socio-economico pesantissimo.

Il morbo di Alzheimer rappresenta la principale forma di demenza al mondo, caratterizzata da deficit cognitivi di varia gravità, con compromissione della memoria, del linguaggio, del pensiero astratto, dell’orientamento spazio-temporale e di altre funzioni.  La malattia non è un dramma soltanto per il malati,  ma anche per le famiglie, sulle spalle delle quali spesso grava la quasi totalità dell’assistenza.

In occasione del 7° mese Mondiale Alzheimer  anche AIMA Costa Etrusca organizza un evento aperto a tutti i cittadini, ai familiari, alle istituzioni, agli enti pubblici e privati, alle associazioni di volontariato, che si terrà il 28 Settembre 2018 presso Villa Celestina, Castiglioncello dalle ore 14,30.

Nell’ambito della manifestazione si terrà una tavola rotonda a cui presenzieranno autorità locali, dirigenti sanitari, rappresentanti attività sociali ed esperti del settore.

 

Vi aspettiamo numerosi !!!!

 


One Response to Il 7° mese mondiale Alzheimer

  1. Very helpful article. I typically compose a whole lot about
    diseases and in specific, about Alzheimer’s illness. I am a profssional writer andd if someone will be useful, examples of my work and Alzheimer’s disease can be found here:
    https://philosophyessays.net/tag/alzheimers-disease/. Have a good
    day!